Pietrasanta centro storico, elegante appartamento a due passi da Piazza Duomo

Prezzo € 1.000.000,00

rif.: PIECE1002

Tipologia: Appartamento

Superficie mq: 304

Vani: 8

Camere: 3

Bagni: 2

Piano: 2

Num. livelli: 2

Descrizione
Ubicato in una delle principali vie pedonali del centro storico di Pietrasanta e a pochi passi dalla Piazza Duomo disponiamo in vendita di un esclusivo appartamento posto a piano secondo e terzo inserito in uno stabile d'epoca risalente al 1291.

L'immobile è stato ristrutturato nel biennio 1929-1930 e da quel periodo l'abitazione ha subito interventi manutentivi e conservativi.

Alla proprietà si accede mediante scala condominiale poiché sprovvisto di ascensore.

L'ingresso avviene nel disimpegno. Il piano principale è occupato da un'importante zona giorno organizzata in soggiorno con camino, cucina abitabile e sala pranzo. Questo livello alloggia un piacevole studio con vista sul Duomo, una camera per gli ospiti, la camera matrimoniale padronale ed il bagno con la doccia. Sia l'importante sala-soggiorno che la cucina abitabile dispongono di una loggia da vivere ed un balcone. Questo livello è interamente decorato con affreschi di ispirazione medievale di origine tosco-umbra.

Attraverso la scala in legno, posta in cucina, si entra nel piano sottotetto. Questo spazioso ambiente (grande come il piano inferiore) accoglie un'esclusiva sala, una camera singola, un bagno con la doccia ed una zona adibita a ripostigli.

Posto bici.

Servizi

Condizionatore:

Riscaldamento: Autonomo

Classe (APE): In attesa di comunicazione da parte del proprietario